CARDIOPROTEZIONE

Per proteggere la tua salute

Quante volte ci si sofferma a pensare a quanto sia importante avere a scuola, nei luoghi di lavoro o nei luoghi pubblici in generale dispositivi come estintori, uscite di sicurezza e tanto altro ancora? E quante volte negli anni abbiamo sentito parlare di sicurezza stradale, obblighi come le cinture di sicurezza, gli airbag e altri dispositivi salvavita?
Bene, ad oggi anche un nuovo tema deve far riflettere: i sempre più frequenti casi di ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO. Talvolta questo tema sembra non coinvolgere la comunità intera, si pensa anzi che episodi del genere possano capitare solamente a persone affette da gravi patologie cardiovascolari o che possano coinvolgere solo la terza età. Purtroppo, non è così.
Dati alla mano si evince che in Italia ogni 8 minuti avviene un decesso per arresto cardiocircolatorio.
Circa il 7% di questi eventi coinvolge ragazzi di età inferiore ai 30 anni, mentre quasi il 4% colpisce bambini di meno di 8 anni d’età. In un anno,perciò, circa 60.000 persone muoiono di arresto cardiocircolatorio. A questa situazione dobbiamo tentare di porre rimedio.
HP Solution ha una mission importante in tutto ciò: diffondere l’importanza di cardioproteggere i luoghi che ci circondano, il che significa installare defibrillatori su tutto il territorio, nei luoghi di pubblica aggregazione, e formare più persone possibili all’utilizzo dello strumento.
Il nostro team segue tutto il processo di cardioprotezione, che possiamo riassumere in 5 momenti fondamentali:

  • Progettazione del Piano di Cardioprotezione
  • Gestione Amministrativa e Reperimento Fondi
  • Installazione DAE e dispositivi associati
  • Corsi di Formazione
  • Manutenzione Ordinaria e Straordinaria A lungo Termine, aggiornamento dei corsi